Il Sacripante

Il Sacripante creato da Preti dal 1851, è un dessert sfizioso e dal carattere deciso come il famoso eroe dell’ “Orlando Furioso” di Ludovico Ariosto da cui prende il nome.
E’ ancora oggi completamente prodotto a mano con un sapiente abbinamento di morbido Pan di Spagna imbevuto di rhum e marsala, farcitura di prelibata crema e copertura di croccante cioccolato fondente.

La Lievitazione Naturale

E’ un procedimento di cui si ha traccia già in antichissime civiltà. Il lievito madre è un impasto fermentato in cui si sviluppano batteri e fermenti lattici che, producendo anidride carbonica, favoriscono la lievitazione naturale.
Questi particolari ceppi di lieviti, dalle caratteristiche uniche, sono responsabili del gusto, dell’alveolatura, della leggerezza e della conservabilità del prodotto con essi realizzato.
Pochi esperti produttori hanno saputo utilizzare industrialmente questo delicato procedimento: tra essi Preti, che lo utilizza da sempre per la produzione dei suoi biscotti Lagaccio, dei Pandolci e delle Colombe Pasquali.

La Pasticceria

CANESTRELLINIAntiche collaudate ricette, attente alle graduali cotture e ingredienti di prima qualità rendono la pasticceria di Preti una produzione di eccellenza: dalla fragranza dei Canestrelli ai Pandolcini, arricchiti con uvetta e frutta candita, ai Chocochips con fini gocce di cioccolato; per non parlare dei Coccobon, al delicato gusto di cocco, e della leggerezza dei Risoli fatti con 100% farina di riso.

 
  • Foto Storiche
    « 1 di 16 »